Evoluzione del caffè shakerato a base vodka, l’Espresso Martini nasce negli anni ‘80 di Londra, dal leggendario bartender Dick Bradsell. Lo abbiamo reinterpretato in chiave leccese, facendoci ispirare dal rito che vede in tazzina il latte di mandorla, nutriente quanto rinfrescante: miscelato con il liquore al caffè dona una raffinata rotondità aromatica.
Per ottenere il classico after dinner, come in un vero cocktail bar, versa 10 cl di prodotto in uno shaker ben colmo di ghiaccio. Agita per 10 secondi e poi filtra tutto con un colino a maglie fini. L’Espresso Martini è tradizionalmente servito nell’omonima coppa Martini, ben ghiacciata, ma la nostra interpretazione “Leccese” si presta anche a un perfetto long drink, aggiungendo latte di mandorla e ghiaccio a piacere.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.